Workshop - Open Call -  Deadline 15 June

IL FESTIVAL DI RIGENERAZIONE

Laboratori

proponi un laboratorio!

la call è rivolta a chiunque voglia arricchire il programma del festival attraverso attività formative, culturali o artistiche.

I laboratori

curati da professionisti, artigiani o semplicemente creativi, i laboratori sono rivolti a tutti e nascono per promuovere l’autoproduzione e la collaborazione.
Tendenzialmente gratuiti, possono prevedere una quota di partecipazione per l’acquisto di eventuali materiali o strumenti previsti dai curatori.
Non sono richiesti particolari obiettivi, tranne uno: laproduzione di un manufatto (o performance) finale che i partecipanti possano mostrare a fine lavori.

Le proposte che cerchiamo

in Periferica sono stati svolti laboratori di fotografia, musica, orticoltura, riciclo creativo, falegnameria, apicoltura, giocoleria, cucina [...].
Verranno accolte con piacere le idee che sapranno interpretare il tema del festival Il museo aperto: antichi patrimoni per nuovi fruitori.

Condizioni

- durata: min di 2 ore, max 5 giorni.
- partecipanti: max 20 persone.

Se la proposta di laboratorio verrà accolta, il responsabile dovrà curare la promozione dello stesso insieme a Periferica. Le iscrizioni vengono annotate direttamente del responsabile, così come le eventuali quote d'iscrizione.

Include

- inserimento nel programma ufficiale
- 80 mq area di lavoro all'aperto con tavoli e sedie
- 1 proiettore
- post dedicato di lancio in album Laborator i
- mostra finale collettiva

Non include

- strumenti o materiali da lavoro specifici per il laboratorio

COMPILA IL FORM

Domande?  Mandaci una mail!